5 Ottobre ore 16.00
Sagrato del Santuario della Madonna delle Grazie
La Ciurma Pastafariana presenta il “Libro sacro del prodigioso spaghetto volante”, testo sacro di riferimento mondiale per la comunità pastafariana, in chiave alternativa e goliardica.
Con una nuova traduzione a cura della Chiesa Pastafariana Italiana, questo libro è, per credenti e non, un antidoto alla nostra epoca dominata da fake news, complottisti, negazionisti, terrapiattisti, fondamentalisti d’ogni risma.
La presentazione consiste in una performance pubblica, un atto blasfemo in cui viene vilipeso il nostro stesso libro sacro con l’intento di offrire uno spunto di riflessione su come il rapporto col sacro ed i suoi simboli possa essere personale, critico e libero.
I presenti sono invitati a partecipare in maniera consapevole e consenziente all’atto, condividendone le responsabilità̀ ed eventuali conseguenze (puramente spirituali).
La Ciurma Pastafariana promuove l’arte critica e libera, anche qualora sia anticlericale o blasfema. È presente in tutta Italia con Ciurme Locali e ha molte campagne attive sul territorio.
Riferimenti:
https://osservatore.pastafariano.org/ (giornale online della comunità̀) https://ciurma.pastafariana.org (sito web ufficiale dell’associazione) https://ciurma.pastafariana.org/manifesto-pirata/ (manifesto pirata) https://www.instagram.com/ciurmapastafariana/ (Instagram)

________________________________________________________________
Avv. Federica Brondoni, founder The Right Side
The Right Side – Dalla parte del diritto nasce da un’idea di Federica Brondoni, avvocata milanese che da circa 30 anni opera nel campo del diritto civile, fornendo a privati ed aziende consulenze stragiudiziali e assistenza giudiziale davanti ai Tribunali di tutta Italia, nonché attraverso arbitrati internazionali.
Federica vanta, inoltre, un’esperienza specifica sui diritti delle persone Lgbtqia+, essendo stata per vari anni responsabile per l’Italia di noto dipartimento di uno studio legale internazionale specializzato su tali tematiche.
Questo focus particolare le ha consentito di maturare una rilevante esperienza nel campo della Diversity Equity & Inclusion (DEI), sviluppata attraverso seminari, workshop, redazione di policy aziendali e consulenze in favore di quelle imprese illuminate che hanno deciso di fare dell’inclusione sul posto di lavoro non una semplice bandiera, ma una scelta di principio che si traduca in azioni pragmatiche a beneficio dei lavoratori e delle aziende stesse.
fonte: https://www.trslegal.it/
